giovedì 17 gennaio 2013

2013 Cucito creativo

Buongiorno! Non mi sono dimenticata di avere un blog, solo che non riesco mai a trovare la tranquillità per dedicarmici! 
Eppure credevo che, con le figlie ormai adulte e fuori (o quasi) di casa e il marito in pensione, potessi godere di più tempo per me e i miei piccoli piaceri invece non ci riesco mai o quasi mai!
A volte mi pare di rubare il tempo per dedicarmi alle mie cose, mi prendono i sensi di colpa: avrei dovuto stirare, ci sarebbero i panni da stendere (proprio ora la lavatrice ha finito il suo lavoro!), forse dovrei pensare già al pranzo (noooo, per carità, quello all'ultimo minuto altrimenti rischio di dover buttare tutto nell'immondizia -o nel mio stomaco- perchè magari oggi a nessuno va quello che ho in mente!!!)
Lo so, sono io che sono "sbagliata" penso troppo a loro (famiglia) e magari loro non si stanno assolutamente ponendo il problema, tutti presi solo dai loro pensieri!
Beh, che dire, insomma sono qui, pronta a mostrarvi le mie "cosole", le ultime che ho realizzato!
Con l'inizio del 2013 mi son data al cucito creativo, spinta anche dalle idee e dalle creazioni di altre amanti del cucito creativo!

A Natale ho realizzato dei pensierini per le mie amiche e per le amiche delle figlie. Forse qualcosa avevo già postato, gli orecchini ad esempio!
Ma poi ho fatto una serie di cuscinetti scaldacollo e di gufetti scaldamani che mi hanno divertito molto, anche se sono stati un lavoro un pò ripetitivo. Cambiando tessuto, però, cambiava anche l'effetto e quindi mi ha fatto piacere farli!
Questi cuscinetti, come anche i gufetti, sono "ripieni" di farro e vanno scaldati al microonde per 1'30" i primi e per 30" i secondi. Sono l'ideale per i doloretti al collo e per scaldare le mani quando si sta troppo fermi, magari al pc o a studiare!

Non ho le foto di tutti ma qualcuno posso farvelo vedere!!



Questi sono solo alcuni di quelli che ho fatto, altri tre sono partiti la scorsa settimana per la Sicilia!
Ah, non badate all'etichetta ...per un errore di battitura ho...mangiato una t di "cuscinetto" (non so quante volte mi sono scusata con la mia amica!!!)

I gufetti scaldamani hanno avuto un gran successo!



Work in progress....


Lavoro ultimato e confezionato!

Ma Babbo Natale cosa avrà portato alla piccola Maria Vittoria???


Un coniglietto porta pigiamino! Da appendere al suo lettino! (c'è pure la rima!)

Intanto un'altra bimba nasceva in questo inizio 2013! Cosa regalare ad una Angelica di nome e di fatto???
Ho pensato ad un porta pannolini!
Ne avevo fatti in passato, quando ero più giovane e le amiche erano in attesa dei loro bimbi ed erano risultati molto utili alle mamme che li ricevevano. Poi potranno diventare dei comodi porta biancheria, quando i pannolini non serviranno più!
Io li realizzo in modo che possano essere lavati, anche in lavatrice. Basta togliere il doppio fondo in cartone rivestito in tessuto (che serve ad irrigidire un pò il fondo) e sciogliere un nodino del cordoncino, sfilando così il supporto di legno! Il sacchetto è pronto per essere lavato e stirato!



Dovrò imparare a fare le foto ...non rendono giustizia!!!| ;)
Il tessuto era molto leggero, ma mi piaceva troppo così l'ho doppiato con del tessuto di cotone bianco.

Ultima creazione, per questa settimana almeno, una borsa che la sua ideatrice, mia omonima almeno nel diminutivo del nome, Lella, chiama nasconditutto! 
Come mi faceva notare un'amica, per lei e per me ce ne vorrebbe una di almeno 120mq!!! da poterci nascondere tutta la casa!!!
Cmq ringrazio Lella di "creareperhobby.blogspot.com" che gentilmente mette a disposizione i suoi tutorial free con grande disponibilità ed immediatezza, rispondendo agli "appelli" delle sue "seguaci" a velocità supersonica! 

La mia versione di borsa che chiamerò "porta lavoro" è in double face. Basterà rigirarla per avere una fantasia di colori diversi...tanto per cambiare ogni tanto!!!


E con questo, per oggi finisco! Il PC è stato così lento che per scaricare le foto e scrivere queste quattro righe ci ho messo una mattinata! 
Ora pensiamo al pranzo!!!

Ah!!! A proposito! A Natale, gli struffoli, li ho fatti!!! 


e li ho mangiati tuuuuttiiiiii io!!!!!

Ciaoooooooooooooooooooooooo! A presto!




Nessun commento:

Posta un commento