domenica 29 gennaio 2012

Buona domenica! O meglio buon fine domenica, visto che è quasi ora di cena!
Nella noia di una giornata uggiosa e fredda una nota divertente è stato imparare a fare il tubolare con l'uncinetto!

L'idea mi è venuta da una foto di una nota casa olandese produttrice di fettuccia e così ho cercato qualche tutorial su internet. Ne ho visti così tanti che mi pare molto difficile poterli ricordare tutti su questo blog, ma vi assicuro che ce ne sono veramente moltissimi!!!

Così ho preso il famoso "wurstel-uncinetto" e la fettuccia avanzata dalla terza borsa realizzata e ho iniziato a fare il tubolare. Ma l'ho disfatto subito...il "wurstel" era troppo grande e le maglie venivano molto irregolari. 
Ho preso allora un "wurstel" più piccolo, n.10 e ho ricominciato.
Andava molto meglio, ma ho disfatto nuovamente tutto! Quella fettuccia, da sola, è veramente brutta! 
Ho aggiunto il filato pelosetto con cui ho realizzato le borse ed è andata molto meglio!
A chiudere il cordone ho messo 2 "perlone" sfaccettate in rame e ...questo è il risultato!





Come al solito la foto è veramente brutta, magari domani ne faccio una con la luce del sole (seee, vabbè, speriamo che ci sia!) e la sostituisco. Ma avevo fretta di raccontare ...
Cmq, ora, che ci faccio? Ho in mente un pò di idee, ma alle brutte, quando proprio non mi dovessero soddisfare, lo posso sempre utilizzare come manico per una borsa! Tanto di questa fettuccia ne ho ancora un pò!

A proposito, mi sembra che la terza borsa non ve l'abbia ancora mostrata. E' simile alla seconda, ma cambia qualche rifinitura! Per la fodera...ancora mi devo decidere!