venerdì 9 settembre 2011

Buon pomeriggio!

Ciao a tutti! Buon pomeriggio...mi sono assentata per qualche giorno dal mio blog: ho avuto un pò di commissioni e di giri da fare!
Ieri sono stata in giro per la provincia di Palermo, mi sono quasi "persa" fra le colline e le campagne del corleonese, eravamo praticamente soli per km e km, noi e qualche cavallo! ho pure distrutto una gomma in quelle lande desolate, ma fortunatamente si è sgonfiata a 200mt da un centro abitato, sulla via del ritorno!
In compenso abbiamo goduto di panorami splendidi ed incontaminati!



Ovviamente di nuovi lavori neppure a parlarne, ma ho in mente alcune ideuzze che devo ancora chiarire e sviluppare...terrò al corrente le mie lettrici (sempre che ce ne siano, in giro!)
Ma per non lasciarvi a bocca asciutta, potrei intanto postarvi qualche lavoretto già fatto!
Ad esempio, che ne dite di cominciare a pensare al Natale con qualche regalino veloce e fresco (ho usato il cotone, ovviamente) lavorato ad uncinetto e confezionato al modo della mia amica Tania (de lacasaditania.blogspot.com/) Tania fa delle cose veramente speciali e io la ringrazio per condividerle con tante amiche!

Sono delle semplici presine che al centro hanno un fiore che potete realizzare in colori contrastanti, poi le ho confezionate nei pirottini di alluminio o in quelli da pasticcini e incartate nel cellophane.
Hanno avuto successo, non sono un regalo impegnativo ma possono essere dei pensierini carini da mettere sotto o ...sopra l'albero, per l'ospite improvvisa, per l'amica che non vuol sentirsi obbligata (e chi lo vorrebbe di questi tempi!)
In questo modo farete qualcosa di piacevole per voi e per chi riceve, di utile (perchè le presine non bastano mai) e intanto avrete svuotato i cassetti da tanti rimasugli di cotone di cui non si sa mai che fare se non i soliti quadrotti per le solite coperte!




Se qualcuno desidera lo schema non deve far altro che chiedermelo! Lo posterò sul vs indirizzo mail che mi lascerete!

E ora vi saluto...è l'ora del riposino! Fa ancora troppo caldo per muoversi alle 3 del pomeriggio!
A presto!