domenica 15 gennaio 2012

Eccolaaaa!

Eccolaaaa! 
Dopo averla fatta e disfatta 3 volte ecco finalmente la mia borsetta in fettuccia finalmente nella sua definitiva versione!!
Il fiocchetto si potrà sostituire con altro abbellimento: ho già in mente una rosa di seta, ad esempio. 
Ma questo poi si vedrà, intanto dovrò foderarla e non so se chiudere la fodera con una lampo o lasciarla aperta...
Magari qualcuna di voi vorrà darmi qualche consiglio!





Adesso non è più...sbilenca!!!

Sono pronta!

Eh, sì! sono pronta a disfare una parte della borsa!
Ho preso la decisione mentre facevo un pò di ...giardinaggio! In fondo il problema sta nei manici che non sono allineati. 
Forse ieri sera ero troppo stanca e ho contato male le maglie, basterà disfare gli ultimi 3 giri e contare bene mettendo due bei segnalini visibili. 
Posterò la borsa appena sarà ultimata e rifinita...spero presto!
Bye, Bye!

La mia prima...fettuccia!

Avevo detto che nella mia mente si affacciavano continui pensieri di nuovi progetti! Ma questa volta non sono rimasti solo pensieri...ho lavorato e realizzato, anche se non ancora rifinito, la mia prima borsa di fettuccia!
Ma procediamo con calma. 
Mercoledì avevo trovato in offerta un rotolone di fettucia della Hoooked Zpaghetti: in realtà i colori non mi piacevano molto ma volevo provare a lavorare questa famosa fettuccia visto che ogni giorno, su fb, sono tentata dalle continue proposte e foto di creazioni di tante mie amiche virtuali che amano questa lavorazione!

Per scurire un pò il colore "estivo" (e smortizzo) della fettucia mi è stato proposto di accoppiarla ad un altro tipo di filato....



Con 12 € di spesa mi sono portata a casa questo rocchettone di 800 gr e 1 gomitolo di filato pelosetto che onestamente, di mia spontanea volontà, non avrei mai scelto. 
A questo ho aggiunto un uncinetto che più grande di così mi pareva veramente impossibile trovare (anche questo suggeritomi dalla venditrice)




Ma come diavolo si impugnano 'sti cosi!!!!! sono più grandi del mio indice!!! AIUTOOOOOOO!!!!

Beh, in qualche modo si fa! e così ho iniziato a lavorare alla mia prima borsa in fettuccia...che ne verrà fuori?


In fondo, forse non è ...accia, vado avanti anche se ancora non sono molto convinta di quello che verrà fuori!

Ho dovuto interrompere il lavoro per altre questioni più urgenti, ma non vedevo l'ora che si facesse sera per mettermi seduta davanti alla tv senza pericolo di interruzioni! 
Perché di buono la tv ha proprio questo: che qualunque cosa trasmettano quei momenti sono sacri! Per dormire, per lavorare, per sfogliare quella tal rivista che per tutto il giorno avresti voluto guardare e non hai avuto il tempo ...per tutto, insomma, tranne che per guardare la tv!!!!

E così ieri sera, alle 22,30 il lavoro era...compiuto! La lavorazione della borsa è terminata. 



Dovrò foderarla, ovviamente e fare qualche altra rifinitura, perché ho la sensazione che sia....incompiuta, in qualche modo!
Però sono abbastanza soddisfatta della mia prima borsa di fettuccia. 
Ne ho già in mente altre, di forma diversa naturalmente! 
E per la prossima cercherò la fettuccia che più mi piace, non mi accontenterò delle offerte.
Probabilmente l'acquisterò on line visto che dalle mie parti sono praticamente introvabili.

Anzi se avete da suggerirmi qualche sito sicuro o qualche merceria fornita qui a Roma vi sarei grata dei suggerimenti: il blog dovrebbe servire anche a questo tipo di scambio, immagino! 
C'è qualcuna di voi che abita a Roma zona nord con cui possa condividere le mie piccole passioni...creative?

Alla prossima, ora scappo ad occuparmi un pò della casa: qui fra borse, sciarpe e accessori vari, la casa la sto molto trascurando!!!
Ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!


PS: Ovviamente io prima faccio e poi cerco i tutorial per avere conferma del mio operato...ma se lo facessi prima???? Mi sarei risparmiata un pò di arrovellamento cerebrale per superare qualche piccolo ostacolo! La prossima volta....meglio!