domenica 24 novembre 2013

Novembre!

Vergognaaaaa!!! Da quanto tempo non mi faccio viva??? Troppo! Ma c'è stata l'estate di mezzo, un pò di pigrizia, tante altre cose da fare a cui dare priorità... l'ora di pranzo che si avvicina....
E' già tutto preparato, per fortuna, devo solo mettere in forno la pasta coi "vroccoli arriminati", perché al marito piace ripassata in forno!
Nel frattempo però, malgrado la mia lunga assenza dal blog, mi son data da fare. 
Ho ripreso la mia collaborazione con Bryan's SalvaLevrieri Rescue e quindi la mia macchina da cucire è sempre in mezzo; ho uncinettato in estate e anche in autunno, in verità, e un pò alla volta vi farò vedere tutto!

Cominciamo dall'estate?
Non è stata propriamente una vacanza di tutto riposo, almeno psicologicamente parlando, ma questa è un'altra storia con la quale non tedierò nessuno (già troppi amici l'hanno dovuta subire!)

Dal punto di vista del crochet è stata abbastanza proficua: ho fatto molti orecchini e braccialetti e alcuni sottopiatti che mi sono riusciti discretamente e qualcosina di cucito (ma già non mi ricordo più cosa!)




Una volta tornata a casa mi sono deliziata con qualche amigurumi a "modo mio", come queste piovrette che sono diventate subito i portachiavi delle mie figlie! (anche se hanno 6 tentacoli invece di 8...ma chi se ne accorge!!!)






Nel frattempo è arrivato l'autunno, le giornate diventavano così e così e allora, prima ancora del definitivo cambio di stagione ho pensato ad...anticiparmi un pò per i prossimi freddi. E anche se a me i cappelli non stanno più molto bene, visto che non posso farne a meno, ho realizzato il mio primo cappello ad uncinetto con l'aiuto (indispensabile e prezioso) dei tutorial di ElenaReginawool!!! Grazieeee Elena!!!






E poi...poi...Ah! Sì, ecco. Vi dicevo di Bryan: una gran soddisfazione lavorare per lui e i suoi amici! Sono sempre più i galghi che entrano in "protettora" che quelli che escono, ma ne sono arrivati molti in questi ultimi mesi qui in Italia grazie a Bryan.
Purtroppo però aumentano le esigenze di reperire fondi per poter dare a quelli che ancora aspettano di entrare in una famiglia una vita dignitosa.
Quindi Bryan e i suoi amici si danno da fare in molti modi per reperire questi fondi con attività ed eventi interessanti. 
Fra l'altro si avvicina il Natale a grandi passi e quindi anche io mi attivo per l'associazione preparando tanti regalini, tutti fatti a mano, tutti fatti con il cuore e tutti di una certa utilità perché, si sa, di cose inutili per casa ce ne sono già abbastanza!!

Quindi ho ripreso a realizzare i tanto amati cuscinetti caldi per la cervicale, i gufetti scaldamani, i cuscinotti "gufotti" che, credetemi, sono veramente molto utili. 
Io li uso da molto tempo, ormai, e anche questa estate sono stati molto indispensabili per la terapia del freddo-caldo (perché, se non lo sapevate, possono essere utilizzati anche freddi, dopo averli tenuti per un pò in freezer)



e per oggi, con quest'ultima foto vi saluto!

Cercherò di non abbandonare più troppo a lungo il blog, ma spero anche che continuiate a visitarlo e non solo!
A volte ho la sensazione che sia solo un lungo monologo! 

I miei lavori sono rielaborazioni di idee che trovo sul web o su qualche rivista, quindi non posto tutorial. Cerco sempre però di rimandare, quando c'è, al link da cui ho tratto ispirazione o in cui ho trovato il tutorial (e per questo, ringrazio chi è più brava di me!)
A presto! Col nuovo "guardaroba invernale" per Shali ed Eivissa!