lunedì 17 ottobre 2011

E' lunedì!

Ciao a tutti, buon inizio settimana! Che peccato, però, che la domenica voli via così in fretta! Tanto in fretta che non ho fatto in tempo a terminare e pubblicare ieri il post sulla borsa ponpon. Perdonatemi!
La settimana è iniziata all'insegna delle fatiche e delle corse!
Prima di tutto una veloce pulizia di casa: oggi "sopra sopra" come dicono a Napoli!!! (cioè superficiale)
Poi inizio cambio di stagione: inutile ormai tenere tutte le cose estive in giro per cassetti e armadi, ma dal momento che avevo riposto tutte le cose invernali nei sacchi sottovuoto, ho dovuto stirare ogni cosa a vapore per togliere tutte le pieghe e non se ne volevano proprio andare!
Insomma ho finito di stirare alle 12,20: mi fanno male le gambe e la schiena! Ma forse non vi interessa...pazienza, non posso postare solo ricettine e lavoretti! Fatemi sfogare ogni tanto!!!
Ok , prometto che non posterò più nulla di lunedì! E' veramente deprimente!
Allora ci vediamo nei prossimi giorni...ho quasi finito la pochette di fettuccia di seta nera: spero di completarla in fretta, magari domani o dopo!

Lana ponpon!

E' domenica, giorno votato al riposo! Quindi dopo aver fatto colazione, pulito casa, stirato, preparato un risottino ai funghi per pranzo mi sono lasciata coccolare dal ...divano e non ho toccato altro se non il telecomando della tv, giusto per conciliarmi una pennichella!
Fra le altre cose, stamattina, ho stirato metri e metri di una fettuccia di seta che mamma aveva utilizzato anni e anni fa per un cappello (strano e a dir poco orrendo per i miei gusti, ma allora era di moda!) Ho passato il ferro a vapore su questi metri di fettuccia ed è tornata come nuova, pronta per....già, per cosa?
Avrei in mente una "pochette", più di questo non credo che venga! Sul modello di quella fatta questa estate in fettuccia di cotone o più o meno!
Ho anche stirato una teletta termica su una gonna di maglia stampata di un vestito che mia figlia aveva eliminato dal suo guardaroba. Mi piaceva molto quella stampa e così ho pensato di riutilizzarla come applicazione, magari su una shopping bag. Quindi per poter ritagliare il motivo senza rischiare di sfilarlo tutto ho pensato di rinforzarlo con la teletta. Vedremo che ne verrà fuori...anche questo è un prossimo lavoro, ma quando riuscirò a fare tutto quello che ho in mente?
Avrei anche da finire una borsa in lana ponpon, iniziata alla fine dello scorso inverno, nel frattempo però posto la foto di quella che avevo già fatto per mia figlia per completare il poncho che le è stato utilissimo l'inverno scorso!






Come manico ho utilizzato una collana in perle di legno che ho opportunamente rinforzato con un filo di acciaio flessibile: fino ad ora ha retto bene, e vi assicuro che nelle borse, mia figlia ci infila una ...casa!!!!!





La borsa è tutta foderata in cotone stampato e ha anche una doppia taschina interna, sempre comoda, per mettere il cellulare e qualche altra cosa che si desidera tenere a portata di mano!