sabato 18 febbraio 2012

Ho finalmente iniziato a foderare le borse; le prime due sono le pochette da polso. Le ho foderate, ho messo le cerniere e ...mi sono letteralmente distrutta le dita! Tanto che facevo fatica a tenere l'ago in mano: ho i polpastrelli ultrasensibili! Lavorare la fettuccia non è così...indolore! Anche se è morbida!
A questo aggiungete che ho fatto nuovi esperimenti in cui ho usato la colla a caldo e, cvd, mi sono bruciacchiata!

Cosa sono questi nuovi esperimenti? Beh, nuovi per me, ovviamente! 
Ho sentito tanto parlare di riciclo delle capsule del caffè e anch'io le ho utilizzate per una collana (ricordate?), ma una cara giovane amica mi ha fatto scoprire i...fiori!
Delle bellissime rose (le sue!) che ho cercato di rifare secondo il mio gusto e la mia fantasia (e con le mie capsule! o meglio quelle di Laura, mia figlia, che sta diventando una caffè-dipendente per colpa mia!)

Così ho iniziato a studiare il modo per realizzarle e dopo averne reso inutilizzabili un certo numero ed essermi distrutta le mani (già abbondantemente doloranti per via della fettuccia e dell'ago con cui mi sono punta continuamente per cucire le fodere delle borse), finalmente ho cominciato ad ottenere qualcosa di decente e guardabile!

La prima è stata questa, tutta marrone:



Erano le capsule che avevo in maggior numero e quindi potevo utilizzarle  senza preoccuparmi di sciuparle!

Poi ne ho fatto una più piccola che ho subito trasformato in bottone per una delle borse che ho realizzato nei giorni scorsi.



e a quel punto non sono riuscita a fermarmi....



Stamani sono andata a comprare le basi per trasformare le mie rose in spille.
Quella azzurra con la perla diventerà, invece, il centrale della collana in lurex che avevo postato qualche tempo fa!