sabato 18 febbraio 2012

Ho finalmente iniziato a foderare le borse; le prime due sono le pochette da polso. Le ho foderate, ho messo le cerniere e ...mi sono letteralmente distrutta le dita! Tanto che facevo fatica a tenere l'ago in mano: ho i polpastrelli ultrasensibili! Lavorare la fettuccia non è così...indolore! Anche se è morbida!
A questo aggiungete che ho fatto nuovi esperimenti in cui ho usato la colla a caldo e, cvd, mi sono bruciacchiata!

Cosa sono questi nuovi esperimenti? Beh, nuovi per me, ovviamente! 
Ho sentito tanto parlare di riciclo delle capsule del caffè e anch'io le ho utilizzate per una collana (ricordate?), ma una cara giovane amica mi ha fatto scoprire i...fiori!
Delle bellissime rose (le sue!) che ho cercato di rifare secondo il mio gusto e la mia fantasia (e con le mie capsule! o meglio quelle di Laura, mia figlia, che sta diventando una caffè-dipendente per colpa mia!)

Così ho iniziato a studiare il modo per realizzarle e dopo averne reso inutilizzabili un certo numero ed essermi distrutta le mani (già abbondantemente doloranti per via della fettuccia e dell'ago con cui mi sono punta continuamente per cucire le fodere delle borse), finalmente ho cominciato ad ottenere qualcosa di decente e guardabile!

La prima è stata questa, tutta marrone:



Erano le capsule che avevo in maggior numero e quindi potevo utilizzarle  senza preoccuparmi di sciuparle!

Poi ne ho fatto una più piccola che ho subito trasformato in bottone per una delle borse che ho realizzato nei giorni scorsi.



e a quel punto non sono riuscita a fermarmi....



Stamani sono andata a comprare le basi per trasformare le mie rose in spille.
Quella azzurra con la perla diventerà, invece, il centrale della collana in lurex che avevo postato qualche tempo fa!


Nessun commento:

Posta un commento