domenica 11 settembre 2011

Un pò di decoupage

E' passato un pò di tempo da quando ho fatto il mio ultimo lavoro a decoupage, era proprio settembre e volevo fare un regalo ad un nuovo amico che gentilmente mi aveva invitata ad una serata rivelatasi molto speciale! Ho avuto modo di conoscere delle persone squisite, simpatiche, allegre e soprattutto desiderose di condividere una passione: Napoli! La mia città bellissima, tanto bistrattata ma anche tanto amata!
Tornando al regalo, sapevo che desiderava una lampada da tavolo un pò particolare e così decisi di riprendere in mano, dopo tanto tempo, carte, colla, forbicine, pennelli e lacche!
Dopo qualche tentennamento sono riuscita a decidere come realizzare la mia lampada, ho trovato finalmente la carta giusta ed ecco qui quello che ne è venuto fuori!






Non si vede molto vero? beh  pazienza, in verità avevo dimenticato di fare la foto e così qualche tempo dopo ho chiesto al mio amico di postarmene una su FB.
Tutto era nato dalla foto di un altro mio lavoro, uno dei primi! Due piccole lampade per i miei comodini della casa al mare. La tecnica era un pò diversa: una base di colore con spugnature in contrasto e poi una composizione di ritagli di carta a creare la decorazione: tutta un'altra cosa rispetto alla tecnica con la velina, più creativa e libera!!!







Ma basta lampade! Che ne dite di questo orologio da muro? L'ho realizzato con i tovaglioli di carta, divertentissimo!








Ancora più divertente utilizzarli sul vetro: qui mi sono sbizzarrita un Natale, a realizzare piatti da panettone! (non ho fatto neppure una foto di quelli!
In un prossimo post vi farò vedere qualche altro lavoro a decoupage, per stasera basta così...le zanzare mi stanno divorandoooooo!!!!