mercoledì 30 novembre 2011

Gita "campana"

Questo splendido we lo devo a mia figlia! 

Sabato pomeriggio siamo partite per una simpatica serata di cabaret presso il locale di un amico, sul litorale flegreo!
La serata è stata un successone, la compagnia eccellente, il cabarettista divertentissimo e molto garbato, della cena poi...che lo diciamo a fare!!!

La domenica mattina sarebbe stato bello farsi una lunga dormita, ma volevamo rientrare a Roma con calma e quindi alle 9, dopo poche ore di sonno, ci siamo svegliate e ...aperte le finestre, uno spettacolo meraviglioso ci ha fatto mettere subito di ottimo umore: sole, mare, cielo terso...e che vuoi di più soprattutto dopo una colazione a base di deliziosi cornetti con crema e amarena??!!




Dei cornetti neppure a pensare che possa aver fatto una foto! Dal piattino sono finiti in due bocconi direttamente in pancia e vi assicuro che non erano affatto piccoli!!!

Abbiamo, così, potuto iniziare il nostro tour nell'area puteolana iniziando dal Castello di Baia





e dal panorama stupendo che si poteva godere dal piazzale






Poi siamo andate a Capo Miseno ...altri meravigliosi panorami di cui ci siamo riempiti gli occhi. Ma prima di arrivare al panorama abbiamo dovuto attraversare questo stretto tunnel...






alla fine del quale....abbiamo visto questo:








Da Capo Miseno siamo andate a Monte di Procida e da lì al lago del Fusaro per ammirare la casina della ...Fata Turchina....








non sembra davvero la casa delle fate?


Il nostro tour si è concluso poi con un pranzo luculliano dopo il quale era d'obbligo una passeggiata per sperare di smaltire qualcosa... (vana speranza!) 
Niente di meglio che quattro passi fra le vigne, al tramonto...