lunedì 3 ottobre 2011

Collane, collane, collaneeeee!!!

Una carrellata di collane con la caterinetta o tricotin che dir si voglia! ho deciso di postarle tutte insieme! Anche perchè la stagione è finita, anche se quelle in seta ben si possono adattare anche in inverno per arricchire un semplice tubino...
Allora, pronti per la carrellata?

La prima è in cotone (marrone) e seta (panna):





Cotone rosa corallo e fibbia in tinta:





Cotone blu e seta panna:





Tutta in cotone, ho abbinato anche un bracciale:







Cotone ruggine, con fiore e bottone:




La stessa collana con bottone in cocco:




Questa è in lame' speciale: per due motivi: Il primo e più importante è che era un filato della mia mamma, sembra oro puro! Il secondo motivo è che sulla fascetta della matassina era scritto proprio così: LAME' SPECIALE!




Ho anche creato degli anelli, annodando semplicemente un pezzo di tubolare:

il primo in cotone e perline color pesca (non si vedono molto, eh?)




Questo abbinabile alla collana rigida blu e panna




Questo è stato il primo anello che ho realizzato, forse il più riuscito! e se lo è subito ...accalappiato mia figlia!


Difficile ...ricominciare!

Eh, già! Riprendere nuove e vecchie attività dopo un lungo periodo di assenza da casa e dalla vita di città è veramente difficile! Sarà un problema di età o forse un problema "meteorologico" visto che continua a fare un gran caldo, fatto sta che non riesco proprio ad ingranare la marcia giusta.
Mi accorgo però di non esser la sola in questa fase! Stamattina alcune amiche di FB si lamentavano dello stesso "problema", poca voglia, poca iniziativa e pochissime idee!
Eppure, tornando, pensavo già di poter avviare un mucchio di lavori, soprattutto pensavo di cominciare subito con i regali di Natale per non ridurmi, come al solito, all'ultimo momento! Ma figuriamoci...!!!
Così anche il mio blog va a rilento, lo aggiorno poco...

Visto che comunque stiamo andando incontro all'autunno, anzi dovremmo esserci già in autunno, vi posto il mio poncho - mantella, proprio adatto a queste giornate calde nelle ore centrali, ma fresche alla sera, appena il sole tramonta.
E' in filato di bambu'. Un filato molto particolare, utilizzabile sia in estate che in inverno: soffice ma leggero, aiuta a mantenere costante la temperatura corporea (come tutti i filati naturali). Anche il colore che ho scelto è ...naturale, proprio per poterlo indossare ovunque e comunque!






E' così...morbidoso e piacevole al tatto : sembra volerti coccolare!!!!

Questo è il particolare del motivo di bordo, leggermente traforato giusto per impreziosire un pò la semplice lavorazione a maglia rasata rovescia!




Allora, che ne dite, vi piace???