giovedì 20 ottobre 2011

Nubifragio su Roma!

Dall'alba di stamani Roma è sotto una sferzata di pioggia pazzesca. La città è praticamente paralizzata dagli allagamenti, dagli smottamenti e chi più ne ha più ne metta!!
Alle 5 i lampi illuminavano casa malgrado le tapparelle fossero tutte chiuse e il rombo dei tuoni era assordante!
Ora si scorge uno squarcio azzurro nel cielo, ma la città intanto è completamente in tilt: alcune scuole sono state chiuse, la metro è ferma, il traffico impazzito letteralmente. Insomma sembra un bollettino di guerra!
Quindi giornata a casa, ho approfittato per vuotare il cestone dei panni da stirare e riempirlo nuovamente con le cose da riporre, ho messo mano ad ago e cotone per riattaccare qualche bottone e dulcis in fundo, prima di pensare al pranzo (ma dopo la mangiata di ieri potrebbe saltare senza problemi), devo studiare un pò come completare la realizzazione della mia pochette nera in fettuccia di seta.






Qualcuno vuol darmi un'ideuzza?
Intanto devo pensare alla fodera, ho della maglina nera e potrei utilizzarla. Poi devo trovare un modo per "illuminarla" un pò... avrei pensato ad una fibia di svarowsky. Pensavo di avere qualcosa, ma non ho trovato nulla di adatto. Forse una spilla di bijoux, anni 40/50, che ho fatto rimettere a posto potrebbe andare, ma devo trovare il modo di fissarla bene in modo che non possa aprirsi. Mi spiacerebbe molto perderla!
Più tardi posterò la pochette finita!