sabato 29 ottobre 2011

Maglia

Ieri sera, finita la sciarpa da abbinare alla borsa che devo ancora foderare da un anno, ho tirato fuori dei gomitoloni di lana che un'amica mi ha regalato. Sono di un colore marron glace', un pò triste.
Dapprima pensavo di farne un poncho, poi ci ho ripensato : è un colore troppo triste anche per utilizzarlo solo in casa nelle serate più fredde. E' un filato grosso, boucle'...
Alla fine ho deciso: con ogni gomitolone (sono 5) farò delle strisce che poi assemblerò, e ne farò un piccolo plaid, comodo da mettere sulle gambe mentre si guarda la tv o da usare come scaldapiedi sul letto (io sono freddolosa, piumini e piumoni non bastano mai!)





Se poi non dovesse essere sufficiente la lana, posso sempre aggiungere un bordo con una lana in contrasto, sia come qualità che come colore.
Già dal vero il colore di questi gomitoli è abbastanza...indefinibile, ma la foto lo rende ancora più improbabile!
Sto lavorando con i ferri n.8, forse avrei potuto usare anche un ferro più spesso. Ma ho paura che poi mi venga troppo lento e che ci si possa "impinciare" nelle maglie troppo facilmente. Non mi va di fare altre prove.
Fra l'altro è un filato che non scorre bene e quindi non sarà neppure un lavoro veloce. Quindi me lo tengo di riserva da fare davanti alla tv, la sera, quando c'è qualcosa che voglio seguire di più...tanto non c'è bisogno di molta attenzione: lo lavoro tutto a legaccio, non val la pena impegnarsi in punti particolari, non si vedrebbero!