martedì 23 agosto 2011

cominciamo dall'ultimo lavoro: da un vecchio prendisole di maglina che facevo fatica a buttar via, ho realizzato un gomitolo di fettuccia (grazie a Doria di Un'Idea nelle mani e ai suoi tutorial), e, prendendo spunto da realizzazioni di altre amiche creative (ma moooolto più creative e brave di me!) ecco pronto il mio primo borsello da polso!

Sono molto fiera di questa piccola realizzazione, perchè mi ha divertita molto riciclare e veder trasformato il vestito in qualcosa di completamente diverso!

Un pò di me

Bene, dicono che non è mai troppo tardi ... non ho mai voluto un diario personale, quindi non so neppure da dove cominciare!
Cavoli! ho una certa età...non sarò ridicola!
Ho solo voglia di divertirmi un pò con quelle che sono diventate le mie passioni: maglia, uncinetto, cucito...
A poco a poco mi sono venuti in mente gli insegnamenti di "economia domestica" della scuola media dei miei tempi! Ma il fai da te mi ha sempre affascinata.
Una delle prime cose che mi divertii a fare furono i sacchettini di panno blu per le bomboniere del matrimonio della mia più cara amica, Rosalba!
Poi, da quando sono nate le mie figlie ho rispolverato le tecniche più varie: la maglia a ferri e a macchina, il punto croce, i pupazzi di stoffa, i lavoretti con i bambini del catechismo utilizzando i materiali di recupero che non mancano mai, ho rivestito vecchi cachepot di plastica con la stoffa facendone dei veri pezzi d'arredamento.
Di tutti questi lavori non ho alcuna foto e non posso documentare nulla, ahimè!