martedì 23 agosto 2011

Un pò di me

Bene, dicono che non è mai troppo tardi ... non ho mai voluto un diario personale, quindi non so neppure da dove cominciare!
Cavoli! ho una certa età...non sarò ridicola!
Ho solo voglia di divertirmi un pò con quelle che sono diventate le mie passioni: maglia, uncinetto, cucito...
A poco a poco mi sono venuti in mente gli insegnamenti di "economia domestica" della scuola media dei miei tempi! Ma il fai da te mi ha sempre affascinata.
Una delle prime cose che mi divertii a fare furono i sacchettini di panno blu per le bomboniere del matrimonio della mia più cara amica, Rosalba!
Poi, da quando sono nate le mie figlie ho rispolverato le tecniche più varie: la maglia a ferri e a macchina, il punto croce, i pupazzi di stoffa, i lavoretti con i bambini del catechismo utilizzando i materiali di recupero che non mancano mai, ho rivestito vecchi cachepot di plastica con la stoffa facendone dei veri pezzi d'arredamento.
Di tutti questi lavori non ho alcuna foto e non posso documentare nulla, ahimè!

2 commenti:

  1. Peccato!:( i caspot ricoperti di stoffa sono un'idea bellissima... Peccato non poterli vedere per prendere spunto... Perche' non li descrivi e disegni su carta, cosi' possiamo farci un'idea?:) I passaggi delle varie fasi di lavoro e accanto dei semplici disegnini per poter eseguire il lavoro piu' chiaramente.Che dici?Bello il Blog!! continua cosi' cugi!<3

    RispondiElimina
  2. Quando rientro a Roma posso postare una foto dei caspot da una rivista (che ancora conservo) da cui ne presi spunto!
    Per le altre cose, per ora sto postando alcuni lavori già fatti, ma l'idea è proprio quella di postarne le varie fasi di lavorazione!
    Grazie, cugi, sapevo di poter contare su una creativa come te!

    RispondiElimina