domenica 9 ottobre 2011

Primo mini tutorial!

Eccomi qui! ho avuto un pò da fare in questi giorni! e da...pensare.
A che?? A nuovi lavori, per esempio! Ma come sempre, le idee sono tante, il problema è trovare il tempo e la voglia di iniziare a realizzare i progetti!
Intanto mi è stato proposto di esporre le mie collane in una vetrina presso una palestra. Devo assolutamente pensare ad un modo carino per esporle, ma ovviamente non ho nessuna intenzione di spender soldi per comprare degli espositori per collane. 
Così ho cercato su internet un modo per farli da me e ho trovato diversi interessanti tutorial. Ma come minimo devo spendere per comprare del cartoncino e, anche se sono una gran spendacciona, vi assicuro che non mi va di tirar fuori un altro soldino!
Con tutto il materiale che mi ritrovo in giro per casa, conservato in attesa di un "impiego" utile, troverò certamente qualcosa!
Intanto, stamattina, stavo facendo un pò di raccolta differnziata: vaschette del sottovuoto, flaconcini di plastica, cartaccia varia e scatola di merendine...
STOOOOOOP! Scatola di merendine???? altolà! fermi tutti!!! ecco il primo espositore! 
Stavo già per ridurla in mille pezzi! Subito a prendere forbice e spillatrice...qualcosa ne verrà fuori e altrimenti...il contenitore per la differenziata della carta è lì a portata di mano!





due colpi di forbice:




un paio di pieghe e due colpi di spillatrice:





e....opla'! il gioco è fatto!



Adesso non resta che trovare una soluzione per tenere il tutto leggermente inclinato all'indietro (altrimenti appena metterò su la collana l'espositore finirà miseramente a faccia in giù!).
Lo rivestirò con uno dei tanti fogli di carta di riso che fanno parte della mia ...collezione di carte da decoupage e appena pronto vi posterò il mio "bellissimo" espositore di collane!!

PS: Figlia...fai in fretta a mangiare le merendine! ho bisogno di altre scatoleeee!!!!

Ciao a tutti e buona domenica!

Ah! ecco, mentre rileggevo il mio post mi sono ricordata di tutto il polistirolo conservato in garage per i plastici di mia figlia (prossima architetto!), anche quelli mi torneranno utili! Appena avrò elaborato il "progetto" ve lo farò conoscere, ovviamente!