venerdì 10 febbraio 2012

Neve a Roma e nuovi esperimenti "creativi"!

Questa eccezionale nevicata a Roma ha bloccato tutti e tutto! Chi si aspettava una cosa simile? 
A parte le polemiche fra Sindaco, Protezione Civile e governo, effettivamente le conseguenze in città sono state abbastanza catastrofiche!
Ma guardando le immagini in tv di paesi e casolari isolati da questa eccezionale ondata di maltempo e di gelo, mi domando anche come ci permettiamo noi, nelle nostre case belle riscaldate, col supermercato a due passi, i servizi primari efficienti e altri che lavorano per noi, a lamentarci da una settimana!

Riprendo a scrivere questo post dopo qualche giorno dalle prime righe...e, lo volete sapere?, arinevica!!!!!
Non è una nevicata "coi fiocchi" come quella dello scorso fine settimana, ma da stamani alle 7, 30 si alterna pioggia a nevischio e a veri e propri fiocchi di neve!
La temperatura al suolo però è piuttosto "alta" (si fa per dire!) e quindi la neve non "attacca".
Il sindaco della nostra città ha imposto il divieto assoluto di circolazione alle auto prive di catene a bordo o di pneumatici da neve, ma è ovvio che dopo lo scorso we e in una città come Roma, dove questi eventi sono eccezionali, le catene non si trovano più neppure a pagarle oro!!!
Mia figlia è rimasta a casa dal lavoro pena una salatissima multa e il fermo dell'auto se l'avessero "beccata" senza catene e d'altronde non vorrebbe ripetere l'esperienza dello scorso venerdì : 5 ore di fila sul GRA in condizioni veramente difficili!

Dal punto di vista della spettacolarità dell'evento, effettivamente si sono visti paesaggi incantevoli. Chi si è trovato in città per turismo avrà vissuto sicuramente momenti difficili, ma si porterà negli occhi anche delle immagini di una Roma incredibilmente affascinante!!
Io non sono stata in centro, ma già quello che mi si presentava alla vista, affacciandomi dalla finestra di casa, era uno spettacolo eccezionale...sembrava di vivere in un altro posto, di alta montagna!!!



Questa foto è stata scattata due giorni dopo la "grande nevicata", al termine di una bella giornata fredda ma assolata! Io adoro i tramonti...significherà qualcosa a livello subconscio??? Mah!

E questo è il viale carrabile del mio condominio, due giorni dopo la nevicata e pochi momenti prima dell'arrivo del "bobcat" che ci ha ...liberati dall'assedio "neve"!!!!




Intanto, però, mentre fuori nevicava io continuavo a lavoricchiare ai miei progetti.
Ho finalmente trovato la lana per poter terminare la tunica per mia figlia che ho finito di cucire stamani; ho foderato una delle borse di fettuccia e ho realizzato una nuova collana utilizzando anche le capsule del caffè!
Per ora le ho utilizzate nel modo più semplice ma ho vorrei provare a farne qualcosa di più originale...qualcosa mi verrà in mente. Sul web non ho trovato nulla di divertente in proposito, ma forse qualcuno mi saprà suggerire qualche sito.

La collana è realizzata con la caterinetta ed è in filato di lurex sulle tonalità dell'azzurro e del rosa.
Ho utilizzato capsule in tinta...grazie alla figlia che beve caffè tutto il giorno, soprattutto quando prepara esami!



Il particolare:



E con questa immagine, su cui spero di avere qualche commento in modo da poter raffinare le tecniche di ...riciclo, vi saluto al prossimo post!