mercoledì 19 dicembre 2012

Preparandoci al Natale

Anche novembre sta per finire, ma l'inverno stenta ad arrivare: un giorno fa ancora molto caldo, un giorno piove, un altro sembra che stia arrivando il freddo...Insomma non si capisce più niente e, se in condizioni meteo normali, il Natale già mi pesa non poco, ora sembra addirittura impossibile pensarci!
Ma, in città, già si montano le luminarie e i negozi e i centri commerciali sono addobbati di tutto punto...ergo...Natale si avvicina e volenti o nolenti bisogna cominciare a pensarci!
Una amica di blog, per altro bravissima ed espertissima ricamatrice che realizza vere e proprie opere d'arte (andatela a trovare sul suo blog, ne vale veramente la pena http://isognidelbauledeiricami.blogspot.it/), mi ha fatto venire in mente che da qualche parte, conservate nel famoso "cascione" (alla napoletana!) avevo qualche oggetto di polistirolo che poteva ben adattarsi a divenire un addobbo natalizio. 
Così li ho recuperati e ho trovato una "campana" e una "sfera".
Ho preso due gomitoli di lana (uno rosso e uno bianco) e li ho trasformati in altri due gomitoli di catenella ad uncinetto e ho rivestito i due oggetti utilizzando la colla a caldo per fissare la lunga catenella (bruciandomi, ovviamente, tutte le dita, ma proprio tutte!)
La campana è finita e a me piace molto, la sfera....mah, ancora non so come rifinirla! 

Nessun commento:

Posta un commento