domenica 5 maggio 2013

Bryan e lecosoledilella

Buon pomeriggio e buona festa del lavoro! Oggi è il 1° maggio, fa caldo ma il cielo è molto velato, quasi coperto, il che rende l'aria molto pesante! Una volta si diceva: tempu ri passaggio di tunna! (tempo di passaggio di tonni!), ma è un preludio di primavera inoltrata, finalmente!
E' trascorso molto tempo dal mio ultimo post ma ho continuato a lavoricchiare ad uncinetto e ai ferri. Non ho fatto grandi cose: qualche orecchino, dei braccialetti, una sciarpa estiva in cotone tutta a rete (ma non ancora finita).
poi siamo stati tutti presissimi da una new entry pelosetta in famiglia!
Un paio di mesi fa abbiamo conosciuto Bryan, un levriero spagnolo mascotte, insieme ad altri suoi fratelli levrieri e podenchi di una associazione di volontariato,la BRYAN'S SALVALEVRIERO RESCUE (http://salvalevriero-rescue.jimdo.com/)  nata con lo scopo di diffondere la penosa situazione dei levrieri soprattutto Galgos spagnolo e Podencos e allo stesso tempo garantire idonee adozioni ad ogni cane. 
Questo incontro, del tutto fortuito,  ci ha fatto conoscere una piccola podenchina di cui ci siamo immediatamente innamorate nell'attimo stesso in cui abbiamo visto la sua foto. 
La figliagrande era da un pò di tempo che pensava di prendere un altro pelosetto quindi abbiamo approfittato di questo feeling che si era incredibilmente manifestato solo a vedere una foto. Abbiamo contattato Gallia, la responsabile  dell'associazione, una persona squisita che emana amore e passione per i "suoi amorini " da tutti i pori e in meno di un mese la piccola Fiore ( ora e per sempre rinominata Eivissa) è arrivata in volo da Madrid per essere accolta dalla sua nuova famiglia con tanto amore!
Da quel momento, in qualche modo, anche Bryan, i suoi fratelli e sorelle e soprattutto la loro "mamma" umana, Gallia, sono diventati nostri inseparabili amici!
Anche noi , nel nostro piccolo, ci teniamo a continuare ad aiutare altri cani che continuano a soffrire nelle perreras spagnole (ma anche nei canili italiani).
E' nata così l'idea di una collaborazione fra "Bryan's Salvalevriero Rescue" e "lecosoledilella".
Collaborazione che spero possa avere un seguito sempre più grande, con nuove idee, nuovi spunti e soprattutto nuovi amici di Bryan e, perchè no, anche di "lecosoledilella"!!!

Nessun commento:

Posta un commento