Non faccio conti alla rovescia, ma siamo già a martedì 20 dicembre! L'inverno è improvvisamente arrivato, fa un gran freddo (forse quello giusto, ma visto che fino a qualche giorno fa sembrava ancora...settembre...), ma anche oggi c'è una splendida giornata di sole!
L'albero è rimasto senza puntale, il presepe non è stato ancora fatto...insomma è come se questo Natale rimanesse in... sospeso!
Vorrei che tornassero i "natali" di una volta, quando tutto era organizzato con entusiasmo e cura, i pacchetti chiusi in cantina perchè le bambine non sapessero e non vedessero fino all'ultimo momento, i preparativi della cena e del pranzo del 25...
Ora tutto questo non c'è più, le "bambine" sono grandi: il grande segreto di Babbo Natale è ormai svelato da tempo e tutto ha perso di fascino.
Ma alla fine prevarrà la voglia di dare nuovamente senso a questi giorni e so che all'ultimo minuto avremo il solito Natale scintillante!!!!
Intanto ho finito una serie "infinita" di cuoricini rossi: piccoli segnalibro per pensierini dell'ultimo minuto
E' un semplice cordoncino con alle estremità un cuoricino e una nappina, tutto realizzato all'uncinetto e poi confezionato su uno di quei dischetti da pasticceria in carta dorata e infilato in un sacchettino di cellophan!
Ne ho fatti una decina da tenere a portata di mano per ospiti improvvisi o per qualche regalino inaspettato da ricambiare.
Insieme ai salvagocce per "vestire" le bottiglie sulla tavola in festa che ho già presentato qualche giorno fa, sono le piccole creazioni dell'ultimo momento!!
Questi sono i regali che preferisco. Brava!
RispondiEliminaE anche il Natale di cui parli tu è quello di cui sento nostalgia anche io.
Grazie Doria, mi ha fatto molto piacere il tuo commento. Prepariamoci ai prossimi ...impegni!
RispondiElimina